Crizal Prevencia: La lente chiara di Essilor che garantisce protezione completa dai RAGGI UVA-UVB e dalla LUCE BLU-VIOLA

dicembre 09, 2014
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Da Essilor, azienda leader nel settore dell’ottica oftalmica, arriva una svolta nella tecnologia antiriflesso selettivo: le lenti Crizal Prevencia, le cui superfici anteriore e posteriore sono state progettate per essere selettive ma in modo diverso.

La superficie anteriore blocca i raggi blu-viola dannosi, mentre consente la trasmissione della benefica luce blu-turchese, il migliore sincronizzatore dell’orologio biologico umano che regola anche il riflesso pupillare, la naturale protezione dell’occhio all’eccessiva esposizione alla luce.
La superficie posteriore, invece, vicina al nostro occhio, lascia filtrare attraverso la lente la luce blu-viola, riducendo sensibilmente i raggi UVA e UVB riflessi nell’occhio.

Attraverso l’impiego di LIGHT SCANTM,brevetto esclusivo Essilor, quindi, le lenti Crizal Prevencia:

  • filtrano la nociva luce blu-viola, tutelando, così, il benessere delle cellule della retina;
  • proteggono dai raggi UV frontali e riflessi nella lente;
  • lasciano filtrare la luce benefica (blu-turchese, fondamentale per tutelare il ciclo sonno-veglia e le capacità cognitivee luce visibile essenziale per la vista).

Il tutto assicurando un’ottima trasparenza della lente.

 

Le lenti Crizal Prevencia, inoltre, contribuiscono a prevenire la Degenerazione Maculare legata all’avanzare dell’età, ma anche l’insorgenza della Cataratta, per occhi 25 volte più protetti rispetto ad una visione senza lenti.

Cosa aspetti: vieni a scoprire le lenti Crizal Prevencia da Ottica Vettore!