Dita Eyewear: il vero Lusso

marzo 17, 2015
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Il brand americano lancia HEARTBREAKER per la primavera 2015


home-hero_2

 

Dita Eyewear nasce dal genio creativo di Jeff Solorio e John Juniper, amici di vecchia data che condividono la passione per la fotografia, il design e il cinema.

John e Jeff, appassionati di occhiali – nella convenzione che rappresentino l’accessorio fashion per eccellenza – fondano il marchio Dita Eyewear a Los Angeles nel 1995, con il proposito di creare occhiali innovativi e finemente lavorati per un finish unico.

Il brand, meltin pot di influenze e design orientali e occidentali, si propone di restituire grazia, bellezza e arte ad un mondo ipertecnologico e ormai meccanizzato, con un unico obiettivo: creare i più belli occhiali da vista e da sole nel nome della passione per l’eccellenza, l’unica accettabile filosofia di vita.

La creazione di una singola montatura Dita Eyewear può richiedere fino a più di 300 passaggi, caratterizzati da un perfetto equilibrio tra tecniche di produzione artigianale e nuove tecnologie. L’importanza che per il marchio riveste il tempo, fondamentale in ogni singolo step produttivo, testimonia la convinzione che non esistono scorciatoie alla qualità.

E la mission di Dita Eyewear è proprio quella di offrire occhiali dalla bellezza e dal valore ineguagliabile, in una vera e propria esperienza di lusso.

Per la Primavera 2015 Dita Eyewear lancia il modello HEARTBREAKER, un’interpretazione moderna del classico cat-eye, realizzato in titanio iniettato.

Jeff Solorio e John JuniperE come ogni icona di stile che si rispetti, ovviamente cela una storia curiosa e interessante da raccontare.

Un giorno i fondatori Jeff Solorio e John Juniper erano seduti al tavolo di un piccolo caffè di quartiere quando hanno sentito una donna raccontare ad un amico del nuovo misterioso uomo che aveva stravolto la sua vita. Ispirati dal suo entusiasmo e dalla sua gioia di vivere, hanno subito catturato quell’istante su carta, disegnando proprio HEARTBREAKER come tributo a quel momento e, soprattutto, a quell’incontro speciale.

Dita Eyewear Heartbreaker nero Dita Eyewear Heartbreaker tartarugato Dita Eyewear Heartbreaker giallo