Optifog UV: da Essilor una nuova tecnologia contro l’appannamento

dicembre 09, 2014
Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Avete mai provato la sensazione delle lenti appannate?

Come molti sapranno, è una problematica che accomuna molti portatori di occhiali e può ostacolare lo svolgimento delle consuete attività quotidiane.

L’appannamento si manifesta solitamente quando si passa da un ambiente freddo ad uno caldo, come quando si è impegnati in attività indoor (cucinare, mangiare cibi caldi, bere bevande calde) ma anche quando si praticano sport energici all’aperto come tennis o corsa.

Ma cos’è l’appannamento?

Si tratta di vapore acqueo condensato in microscopiche goccioline che, aderendo alla superficie delle lenti, provocano un annebbiamento della visione.

Esso dipende soprattutto dalla differenza di temperatura tra due ambienti  (si manifesta a causa di repentini cambiamenti di temperatura), dal grado di umidità in un ambiente caldo e dal tempo che la lente necessita per adattarsi all’ambiente circostante.

Per questo arrivano in soccorso le lenti Optifog di Essilor, che garantiscono un’efficace e duratura soluzione all’appannamento delle lenti, consentendo così una visione ottimale, nitida, senza distorsione di immagini né perdita di contrasto.

Le lenti Optifog, studiate per correggere qualunque difetto visivo, sono disponibili in un’ampia gamma di soluzioni:

  • monofocali (per miopi, ipermetropi e astigmatici);
  • progressive Varilux (presbiti);
  • lenti personalizzate eyecode.

Chiedi le lenti Optifog presso Ottica Vettore!