Jacques Marie Mage: alta qualità nei materiali e innovazione unica

luglio 17, 2019
Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
Jacques Marie Mage Occhiali

Nella soleggiata Los Angeles, in California, c’è uno studio circondato da palme giganti e edifici storici eretti durante i ruggenti anni Venti. Parliamo di cimeli come il Park Plaza Hotel o il The Ambassador, l’ex sede degli Accademy Awards. Qui si respira nell’aria lo spirito esuberante della zona, dove tutto, comprese le persone, vivono in un sottile confine tra la grande eredità del passato e la forte spinta del futuro.

L’insegna dello studio recita “Jacques Marie Mage” e fidatevi, non necessita certo di presentazioni: è il produttore degli occhiali più rari della West Coast. Un’icona da queste parti.

Se vi state chiedendo perché, allora non conoscete Jerome Jacques Marie Mage, il fondatore di origine francese, che si trasferì a Los Angeles all’età di 20 anni ed aprì il suo primo studio, nel lontano 2001. Fin da subito riuscì a differenziarsi dalla banalità delle mode retroattive e dalle mode imitative specializzandosi nella creazione artigianale di occhiali di lusso in edizione limitata.

NIKI-17Il target di clientela pensato da Jerome si diversificò fin da subito da quello comune. La ricerca delle forme e la qualità dei materiali furono pensati per chi avesse dei gusti molto esigenti e cercasse il lusso e l’esclusività in ogni minimo particolare. Oggi come allora questo approccio non è cambiato.

Una continua ricerca di originalità, qualità dei materiali e artigianalità sono alcuni dei principali punti che accompagnano il successo di questo iconico marchio. L’obiettivo principale non è quello di creare degli accessori di lusso da utilizzare quando se ne ha voglia, ma di creare dei ricordi senza tempo da raccontare e rivivere in futuro.

Non dei semplici occhiali, ma pezzi da collezione

J.M.M. trae ispirazione da continenti, culture e generazioni differenti, combinando artigianalità di livello mondiale con un metodo di produzione avanzato, che abbraccia l’uso di materiali innovativi, forme geometriche audaci e l’utilizzo di eleganti motivi storici intrisi di una sensibilità moderna.

Jacques Marie Mage racconta di fatto una storia, anzi ri-racconta la storia dei giganti artistici e culturali che ci hanno preceduto, traendo ispirazione dalle rivoluzioni culturali degli ultimi tre secoli, con l’audace tentativo di mantenere intatti gli standard e i gusti sostenuti dai nostri predecessori.

L’ unione di tutti questi elementi rende questi occhiali unici e veri e propri oggetti da collezione.

Contattaci