Occhiali Palm Angels: il debutto del brand nel mondo dell’eyewear

agosto 23, 2021
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Nel 2011, un giovanissimo Francesco Ragazzi decise di dare vita a Palm Angels, oggi il brand italiano più cercato online e uno tra i più apprezzati da tantissimi rapper americani. 

A quel tempo, tuttavia, dava il nome a un reportage fotografico. La testimonianza delle ideologie, della cultura e del pensiero statunitense attraverso l’italianissimo obiettivo di Ragazzi. A fare da sfondo a questa serie di scatti c’era Los Angeles, la città in cui convivevano non solo il mondo dello skate e la cultura urban, ma anche i mille tabù del sesso e della legalizzazione della marijuana. Lo skate, in particolare, era il soggetto preferito del fotografo, perché capace di riunire un’intera generazione intorno a uno sport.  

Nel 2014 il reportage fotografico realizzato nella Città degli Angeli divenne un libro, edito da Rizzoli. E il successo fu tale che, solo un anno dopo, Francesco decise di fondare un brand di abbigliamento basato sullo stesso concept.

Ti sembrerà strano, ma ogni step di questa originale metamorfosi non è mai risultato incoerente o contraddittorio. Francesco aveva già sorpreso tutti scalando le gerarchie di Moncler alcuni anni prima, diventandone direttore artistico. Con i viaggi aveva scoperto l’importanza del confronto tra culture e ne aveva fatto la ragione della sua arte. Il suo obiettivo era fondere lo stile e la qualità Made in Italy con la cultura urban che affondava le proprie radici negli States. E ci riusciva benissimo.

La nuova collezione di occhiali da sole in questo 2021 è un’ulteriore espressione della personalissima visione del suo fondatore, intrisa di significati e significanti, rimandi alla cultura popolare di fine secolo mixati a elementi contemporanei e innovativi. Il nuovo step di una metamorfosi che non finisce mai di attuarsi, inesorabile. 

D’altronde, il cambiamento è insito nella natura del brand.

 

Stile californiano e attitudine anni ‘90 per gli occhiali da sole Palm Angels

Inaspettati è la parola giusta per definire i due modelli di occhiale da sole della nuova collezione eyewear Palm Angels:

  • PALM è un occhiale rettangolare, con logo stampato ai lati; la montatura colpisce per la dissonanza sfalsata della sua struttura, che rompe la linearità dell’asta e crea una sorta di distorsione.
  • ANGEL ha un animo più rock, che rompe il gusto delle generazioni contemporanee con una montatura solida e un enorme logo gotico che ne segna costantemente la personalità.

Lenti e montature sono proposti in diverse colorazioni. I materiali utilizzati sono prevalentemente l’acetato, con alcune incursioni di acciaio. L’uso della plastica, invece, è ridotto al minimo.

La campagna di lancio della collezione porta la firma del fotografo di moda britannico David Sims ed è caratterizzata dall’uso prevalente del bianco e nero, grande amore del fondatore Francesco Ragazzi. 

 

Occhiali Palm Angels: presto negli Store Ottica Nico Vettore di Stra e Fiesso d’Artico

Tutto negli occhiali Palm Angels si scontra con l’ordinario: il sottile feeling anni ‘90, l’attitudine rock, il font iconico, il design distorto. Non vedi l’ora di provarne un paio, vero? Ancora un po’ di pazienza, presto potrai trovarli nei nostri Store. Manca poco, anzi pochissimo!

Nell’attesa puoi esplorare tutti i brand e i modelli che abbiamo a disposizione e, consultando la nostra pagina contatti, scoprire dove si trovano i punti vendita Ottica Nico Vettore di Stra e Fiesso d’Artico.

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