Occhiali Kuboraum: la nuova collezione

ottobre 27, 2021
Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
Kuboraum-ind-01-216705
Nelle prossime righe parleremo di due linee speciali, appartenenti alla nuova collezione. Occhiali da sole e da vista già presenti nei nostri negozi di Stra e Fiesso d’Artico oppure in arrivo, in un futuro davvero prossimo.

Abbiamo già avuto modo di parlare di Kuboraum, il marchio fondato nel 2012 da Livio Graziottin e Sergio Eusebi. Fondendo la tradizione artigianale italiana con l’ambiente creativo di Berlino, i due hanno realizzato linee di occhiali rivoluzionarie, dove estetica, filosofia, architettura e design si fondono in un equilibrio perfetto.

La nuova collezione, per esempio, è ricca di influenze e provocazioni, che confermano e rilanciano la natura multiforme del marchio: aste ispirate a galleggianti da pesca e a penne stilografiche, occhiali pieghevoli in quattro parti e dettagli preziosi come gioielli. Kuboraum ha la forza di cambiare, senza mai perdere la propria essenza.

Ogni maschera nasce per opporsi all’estetica dominante del mondo eyewear, dichiarando la propria indipendenza dalle logiche del mercato e della moda massificata. Un grido di protesta estetico e comunicativo.

Chi visita kuboraum.com, infatti, nota subito che la creatività, il caos e l’arte caratterizzano anche l’e-commerce del brand. La home page è tappezzata di frasi scritte a caratteri cubitali, c’è un’intera sezione dedicata a progetti sperimentali legati alla musica e le collezioni vengono raccontate attraverso le immagini di prodotto e una piccola didascalia, uguale per tutti i modelli: 

I Kuboraum sono maschere disegnate sul volto di chi le indossa. Sono il mezzo attraverso cui esprimere la propria personalità e il proprio carattere, sinonimo di gioco e ostentazione. I kuboraum sono stanze cubiche dove trovare riparo e vivere la propria natura più intima, guardando il mondo attraverso due lenti. Sognati a Berlino, vengono tutti realizzati a mano in Italia.

Nulla di strano, anzi. Il termine tedesco Kuboraum sta a indicare una “stanza cubica”, ovvero uno spazio libero e intimo dove poter esprimere se stessi. Ma qui non si parla solo di occhiali. Kuboraum è uno stile di vita. E il sito ufficiale è, in un certo senso, la rappresentazione digitale di questa libertà.

Kuboraum P-Rimless

L’ultima serie della Kuboraum, la P-Rimless, è attualmente la montatura più ricercata della collezione, grazie al suo look iconico e sofisticato: un tocco classico ma con uno sguardo al futuro.

Ogni frontale è composto da tre elementi: due lati, a forma di bullone, e un ponte. Quest’ultimo presenta una superficie con molte sfaccettature, proprio come un diamante, e come tale viene trattato: una a una, tutte le sfaccettature vengono lucidate per esaltare al meglio i dettagli brillanti.

Non sorprende, infatti, che siano dei veri maestri orafi a occuparsene.

Su ogni frontale vengono applicate le pionieristiche aste a due o tre colori, che si ispirano ai galleggianti da pesca Quill, tra i primi galleggianti a “penna” utilizzati in epoca moderna. Queste sontuose montature richiedono il possesso di una tecnologia innovativa e, soprattutto, una maestria artigianale di altissimo livello.

Puoi scoprire tutti i modelli che abbiamo in negozio cliccando proprio qui.

Occhiali da sole Kuboraum H42: la nuova Machinery Rimless Series

Il brand conferma il carattere innovativo della nuova collezione introducendo la “Machinery Rimless Series“.

Nella MRS ogni occhiale è pieghevole (in ben quattro parti), grazie agli ingranaggi sulle aste e sul ponte. Questi ingranaggi hanno funzione pratica ed estetica, in egual misura, e permettono a ciascun modello di essere riposto in una speciale custodia tascabile.

I canoni estetici degli H42 si oppongono all’omologazione dilagante nel settore dell’occhialeria, che annulla le diversità e promuove la massificazione del gusto. Sono qualcosa di nuovo e antico, espressione di unicità e, contemporaneamente, maschera protettiva. In una parola: Kuboraum.

Non vedi l’ora di provare uno, vero? Ancora un po’ di pazienza, presto potrai trovare il nuovo modello H42 nei nostri Store. Manca poco, anzi pochissimo!

Nell’attesa puoi scoprire tutti gli occhiali da sole e da vista Kuboraum che abbiamo sui nostri scaffali e, consultando la nostra pagina contatti, scoprire dove si trovano gli Store Ottica Nico Vettore di Stra e Fiesso d’Artico.

Kubo
Contattaci