Dealan, Dealan AS e Yves di Jacques Marie Mage: gli occhiali che raccontano una storia

luglio 22, 2021
Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
Jacques Marie Mage è un brand specializzato nella micro produzione di occhiali di design in edizione limitata. Il suo fondatore, Jerome Jacques Marie Mage, aveva deciso fin da subito che le sue creazioni avrebbero interessato persone con gusti molto esigenti, cercatori di lusso ed esclusività in occhiali dai dettagli unici. E non si sbagliava.

 

La sede si trova a Los Angeles, tra palme giganti ed edifici storici costruiti durante i ruggenti anni Venti. Esattamente lì dove, nel 2001, Jerome aveva deciso che sarebbe nata la sua linea eyewear. 

 

Per realizzare occhiali così rari e da collezione, JMM trae ispirazione da una miriade di culture, generazioni e continenti, combinando artigianato di altissimo livello con una produzione innovativa e tecnologica. I materiali utilizzati sono pregiati, le forme audaci, e il risultato è spesso un occhiale dove dettagli storici e sensibilità moderna convivono armoniosamente.

 

Design, sport, moda, cultura, arte: Jacques Marie Mage nasce come brand di contaminazione; e tutti gli elementi che vanno a comporre l’occhiale rendono omaggio al passato mentre rincorrono l’estetica del futuro. 

 

In un certo senso, possiamo dire che JMM sia il marchio esclusivo, più inclusivo di sempre.

Gli occhiali Dealan e Dealan AS di Jacques Marie Mage 

Una delle peculiarità del brand Californiano è la sua innata capacità di mostrare la realtà attraverso gli occhi dei giganti artistici e intellettuali che ci hanno preceduti.

 

Ne sono un esempio i Dealan, il modello che ha accompagnato Bob Dylan nel suo viaggio in giro per il mondo durante gli anni ‘60 e che Jacques Marie Mage ripropone in una collezione in edizione limitata (ovviamente).

 

DEALANNNNNN

 

Gli occhiali da sole Dealan osservano, ricostruiscono e raccontano la relazione unica tra un uomo e i suoi occhiali, incorporando volumi audaci e linee nette che evocano il carisma del musicista statunitense.

 

Le montature sono sottili e rettangolari, a occhi di gatto, realizzate a mano in Giappone. Il materiale utilizzato è l’acetato di cellulosa polimerizzato, con aste in acetato laminato doppio e una lente da 50 mm. Semplicemente perfetti.

 

Il modello Dealan AS, più recente, celebra la collaborazione esclusiva con il tastemaker Alessandro Squarzi, che integra al popolare modello Dealan due nuove colorazioni: Hickory e Charcoal. La struttura rimane identica ma l’effetto estetico dell’acetato di cellulosa polimerizzato trasparente della montatura è assolutamente da provare.

 

Dealan e Dealan AS sono entrambi disponibili nei nostri Store di Fiesso d’Artico è Stra!

Gli occhiali Yves di Jacques Marie Mage

Gli occhiali Yves di Jacques Marie Mage si ispirano a Yves Henri Donat Mathieu-Saint-Laurent, noto come Yves Saint Laurent. Non direttamente a lui, naturalmente. Piuttosto alle iconiche montature che lo stilista francese indossava negli anni ‘70 all’apice della sua carriera.

 

YVEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEES

 

Yves Saint Laurent è stato definito in tantissimi modi nel corso della sua vita, da “genio” a “pifferaio della moda”. Quel che è certo è che è stato uno dei più grandi stilisti del XX secolo.

 

Nella realizzazione di questo modello, Jacques Marie Mage ha dimostrato, per l’ennesima volta, la sua impeccabile capacità di narrazione stilistica attraverso un prodotto che mantiene gli elevati standard di qualità e gusto sostenuti da Monsieur Saint Laurent.

 

La montatura è classica ma sofisticata, rettangolare, con forma morbida della lente. Il materiale utilizzato è l’acetato, che si fa doppio e laminato per le aste. Tutto realizzato a mano, in Giappone.

 

Un paio di occhiali dalla fattura impeccabile, capaci di infondere a chi li indossa un’eleganza senza eguali, rispettando la storia a cui si ispirano con una sensibilità profondamente moderna.

Contattaci