Occhiali Off-White: grafici, geometrici, audaci, ma soprattutto genderless.

agosto 16, 2021
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occhiali da sole 2021 off white 00001
Off-White è un’azienda di abbigliamento luxury fondata dal creativo e designer Virgil Abloh nel 2012, a Milano. Il brand è amatissimo dai giovani per lo stile urban e streetwear che lo caratterizza, sofisticato e molto ricercato. Nonostante il gusto internazionale, il Made in Italy è il file rouge di tutte le collezioni, grazie al fatto che le materie prime sono tutte prodotte in Italia.

 

Virgil Abloh è un dichiarato appassionato di cultura pop, grande esperto di arte, grafica e design e un vero maestro nel trovare sempre quel dettaglio che lo renda differente. Ma Virgil non è solamente bravo e ideare le proprie collezioni. Una parte del suo successo, infatti, è legata alle amicizie con artisti di fama mondiale e alle collaborazioni con i brand mainstream del mercato internazionale. Parliamo di Nike, Heron Preston, Ikea, Simpson, Mr Porter, Antonioli, Rinascente, SSENSE e Skepta. 

 

Dopo nove anni di successi e dopo essere stato indossato da star del calibro di Kanye West (suo caro amico), Jay-Z e Cara Delevingne, nonché da supermodelle come Gigi e Bella Hadid, il brand ha preso una decisione: il 2021 era il momento giusto per conquistare anche il mondo dell’eyewear. 

 

Con una nuovissima collezione di occhiali da sole, Off-White e il suo fondatore Virgil Abloh sono pronti a rubare il cuore di tutti gli appassionati di questo accessorio unico.

 

La nuova collezione di occhiali da sole Off-White

 

È Primavera quando Virgil Abloh presenta la prima collezione di occhiali Off-White. All’avanguardia, audace, ma soprattutto genderless, la collezione si espone in favore dell’annullamento delle differenze di genere. Un espediente commerciale? Oppure semplice estetica contemporanea? Poco importa: anche se li cercassi, non troveresti occhiali da sole Off-White uomo e nemmeno donna. Virgil non crede nel genere, ma solo nel design.

 

I simboli che rappresentano il brand sono anche i motivi ricorrenti della collezione, con alcune peculiarità: le iconiche frecce incrociate, chiamate “Arrow”, si presentano intrecciate a edera in ogni modello, celebrando in questo modo l’artigianato fiorentino; il logo, invece, è caratterizzato da un nuovo font rivestito di rivoli. Entrambi i motivi sono ispirati ai marmi scolpiti a bassorilievo e rappresentano l’inconfondibile firma del direttore creativo, che riesce a mixare arte, design e grafica anche su un paio di occhiali da sole.

 

I modelli realizzati sono 10:

 

  • Nina, un cat-eye elegantissimo;
  • Marfa, dalla montatura rettangolare rosa, bianca, nera oppure tartarugata;
  • The Cape, irresistibile occhiale da sole dalle sfumature metallizzate;
  • Alps, con montature oversize e lenti avvolgenti;
  • Manchester, dalle lenti trapezoidali e ispirato agli anni ‘80
  • Occhiale da sole Catalina, squadrato e pensato appositamente per il mercato orientale;
  • Virgil e Arthur, due modelli classici ma dal forte impatto estetico
  • Mari, occhiali rettangolari oversize
  • Cady, un modello unico nel suo genere, dal celebre motivo OW.

 

Abloh ha coinvolto le fotografe Tanya e Zhenya Posternak per immortalare la top model Helena Christensen, l’attrice e modella Justine Biticon e il musicista Lil Dre nella prima campagna di lancio. Testimonial d’eccellenza scelti personalmente da Virgil perché ritenuti perfetti per rappresentare i valori di Off-White: creatività, perseveranza e fiducia.

 

Occhiali da sole Off-White: presto negli Store Ottica Nico Vettore di Stra e Fiesso d’Artico

 

Lo sappiamo, non vedi l’ora di provare uno dei modelli di occhiali Off-White. Ancora un po’ di pazienza, manca poco. Anzi pochissimo!

 

Nell’attesa puoi esplorare tutti i brand e i modelli che abbiamo a disposizione e, consultando la nostra pagina contatti, scoprire dove si trovano gli Store Ottica Nico Vettore di Stra e Fiesso d’Artico. 

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