Occhiali AMBUSH: il brand luxury streetwear conquista anche il mondo eyewear

settembre 15, 2021
Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
Amazon-x-AMBUSH-la-collaborazione_acrimoniamagazine
AMBUSH nasce dall’esplosione creativa della coppia di origine coreana Yoon e Verbal ed è, senza ombra di dubbio, uno dei marchi emergenti più interessanti del momento.

 

La storia dei suoi giovani fondatori è decisamente romantica: Verbal, uno dei quattro MC del gruppo hip-hop giapponese di Yokohama Teriyaki Boyz, e Yoon, una dj con la passione per lo styling, si conoscono in un college di Boston e si innamorano. Con il passare del tempo, tuttavia, gli impegni musicali di lui diventato così pressanti da costringerlo a tornare in Giappone. La relazione amorosa tra i due finisce, ma il legame non si spezza, tanto che nel 2008 fondano AMBUSH Design.

 

L’etichetta inizialmente da vita a una linea sperimentale di gioielli, prendendo ispirazione dalla sottocultura americana ed europea dell’immediato dopoguerra. Il gusto pop art che caratterizza queste creazioni ha subito successo, tanto che nel 2015 il brand debutta a Parigi. Perché limitarsi ai gioielli, dunque? Forse è questo ciò che ha pensato il duo, perché solo un anno dopo AMBUSH realizza la sua prima collezione d’abbigliamento unisex ready-to-wear, inaugurando il primo flagship store a Shibuya.

 

Da quel momento, lo stile unico del marchio, connubio di cultura giapponese, estetica futurista, surrealismo, tribalismo e design minimalista orientale, spopola. Letteralmente. Le partnership con Louis Vuitton, Nike, Undercover, Sacai, SHOWstudio (e molte altre) non fanno altro che ingigantirne il successo. Tutti amano AMBUSH, soprattutto le star. E parliamo di celebrità del calibro di Lady Gaga, Pharrell, Kanye West, Jay-Z e Rihanna.

 

E oggi? Cosa fa il duo coreano per continuare a stupire gli amanti del loro stile destrutturato e colorato? Produce occhiali, naturalmente.

 

Gli occhiali da sole AMBUSH sono un colpo al cuore definitivo!

Gli occhiali da sole sono diventati un accessorio cool contemporaneo, occupando lo spazio grigio in cui funzionalità e moda si incontrano. Essi non servono solo a schermare gli occhi dal sole, dunque, ma permettono di esternare il proprio mondo interiore, come se fossero un’estensione integrale della propria identità.

 

AMBUSH realizza le proprie collezioni con questa consapevolezza. Le montature sono spesso minimali e sottili, attraversate da ispirazioni retrò e linee futuristiche, anche grazie alle lenti colorate che, per molti modelli, offrono la possibilità di scegliere la sfumatura che più piace tra il giallo, il blu, il nero, il verde e l’oro. I materiali utilizzati sono principalmente il titanio, la plastica e l’acetato. 

 

Celebre la duplice collaborazione con Gentle Monster. Dopo il loro primo successo, si sono riuniti proprio quest’anno per lanciare una nuova collezione. Minimal ma spigolosa, questa collezione è ispirata al “climbing”, con due modelli di occhiali da sole ciascuno con tre opzioni di colore e un dettaglio “CARABINER” che mette in risalto le identità di due marchi.

 

Occhiali da sole AMBUSH: presto negli Store Ottica Nico Vettore di Stra e Fiesso d’Artico

Lo sappiamo, non vedi l’ora di provare uno dei modelli di occhiali AMBUSH. Ancora un po’ di pazienza, presto potrai trovarli nei nostri Store. Manca poco, anzi pochissimo!

 

Nell’attesa puoi scoprire tutti i brand e i modelli che abbiamo a disposizione e, consultando la nostra pagina contatti, scoprire dove si trovano gli Store Ottica Nico Vettore di Stra e Fiesso d’Artico. 

Contattaci