Kuboraum

giugno 25, 2021
Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
gUNNIO DDDUEEEEEEEEEEESSSSS
I Kuboraum sono occhiali da sole e da vista. Maschere e opere d’arte. Oggetti animati, capaci di evidenziare la personalità di chi li indossa.

 

I Kuboraum sono un gioco. Un sinonimo di accentuazione, uno strumento per esaltare il proprio carattere. 

 

I Kuboraum sono uno scudo. Uno spazio di accettazione di sé, una camera in cui sentirsi liberi e protetti e da cui guardare il mondo fuori.

 

Non sono semplici oggetti. I Kuboraum sono vivi. Cambiano la percezione di chi li accoglie sul proprio naso, si animano e permettono di liberare la vera essenza di ogni individuo. Sono belli e attirano gli sguardi di tutti, per poi scomparire. Non evidenziano mai loro stessi, ma la personalità e il carattere di chi li indossa.

 

Kuboraum, occhiali fatti a mano in Italia…

Dal 2012, ogni singola creazione mostra la firma degli artigiani che ci hanno lavorato. Non una firma vera propria, piuttosto un segno stilistico e una cura estetica inequivocabili, tipici dell’artigianato veneto.

 

Gli occhiali Kuboraum sono intagliati con i migliori materiali provenienti dal territorio italiano, con grandissima attenzione per la tutela e la conservazione dell’ambiente. Un impegno attivo nei confronti del clima e delle generazioni future che rendono Kuboraum un Brand anche etico e umanistico.

 

… ma sognati a Berlino

Il marchio nasce a Berlino, in un ex ufficio postale al confine tra Berlino Est e Ovest, che funge prima da galleria, per poi diventare una vera e propria fucina di progetti e idee innovative.

 

Oggi questo luogo è studio, showroom e flagship store Kuboraum. Tutti i contenuti estetici e comunicativi vengono sviluppati qui, sotto lo sguardo attento dei suoi due fondatori: l’artista, scultore e designer Livio Graziottin e l’antropologo Sergio Eusebi.

 

Kuboraum: un progetto culturale e artistico

Dal 2018, Kuboraum offre spazio e visibilità a giovani talenti provenienti da tutto il mondo, promuovendo  eventi con importanti artisti appartenenti ai settori dell’arte contemporanea e della musica anche all’interno della propria sede.

 

Scegliere un paio di occhiali Kuboraum, dunque, significa contribuire a sostenere un progetto basato su solidi principi etici, culturali, concettuali e anche artistici.

 

Kuboraum occhiali da vista e da sole

Il miglior modo per innamorarsi di una maschera Kuboraum? Vederla. E poi toccarla e indossarla, naturalmente. Facciamo qualche esempio:

 

  • X5 pearl: un maschera da sole unisex, rettangolare, caratterizzata da un forte design geometrico. In una parola? Spaziale;
  • H92 havana: realizzato in metallo acetato Mazzucchelli, questo occhiale da vista è una novità imperdibile dell’ultima collezione;
  • P7 black: modello da vista che ribalta il fascino cat-eye rendendolo imponente e corposo. Le aste con tecnologia flex? Da provare assolutamente;
  • L2 Artificial Intelligence: questa versione della maschera L2 proviene da un futuro dominato dalla tecnologia e dalle intelligenze artificiali. Fantastici!

 

Scopri questi e molti altri modelli nella nostra selezione di occhiali da sole e da vista Kuboraum!

Contattaci