Mykita: gli occhiali di design che hanno conquistato il mondo dell’eyewear

dicembre 05, 2019
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Mykita - In a White Box

Influenze della moda e materiali innovativi per occhiali leggerissimi e tecnologici, icone della città in cui sono stati concepiti

Tutto nasce a Berlino.

La città più libera d’Europa. La città dallo spirito indipendente e pionieristico, costantemente proiettata nel futuro. La città giovane, dove tutto è possibile, minimalista e funzionale.

Mykita - In a White BoxMYKITA viene fondata nel 2003 da quattro soci – Philipp Haffmans, Harald Gottschling, Daniel Haffmans e Moritz Krueger – che cominciano la loro avventura in un ex asilo nido. Ciò ispira non solo il nome (in tedesco “Kita” è un’abbreviazione comune di Kindertagesstätte, asilo nido appunto), ma la cultura stessa della curiosità e della sperimentazione tipici di questo brand.

Inizialmente non c’è nessuno disposto a produrre i modelli e viene dunque presa la decisione di internalizzare la produzione, rendendosi completamente indipendente e facendo della gestione dei processi di produzione il suo punto di forza.

Oggi il team di MYKITA lavora in un edificio storico di Berlino, nel cuore della città, attraverso un gruppo eterogeneo di persone con diversi background culturali e professionali che guidano il prodotto in ogni singola fase.

Il risultato?

Occhiali non convenzionali, innovativi e funzionali

Artigianalità e alta tecnologia, armonia e design. Innovazione.

MYKITA lega la ricercatezza tecnologica ad un gusto glamour che guarda oltre i confini tradizionali del settore dell’occhialeria e sconfina in quello del fashion, anche grazie a collaborazioni con il designer tedesco Bernhard Wilehelm, con la casa di moda parigina Mason Margela e con il designer croato Damir Doma, da cui nascono collezioni sperimentali, uniche e raffinate.

Gli occhiali diventano piccole opere d’arte frutto della ricerca e dello sviluppo dei materiali secondo il principio per cui la soluzione tecnica debba essere anche estetica, sempre. I modelli stravolgono il concetto stesso di occhiale per il loro carattere sperimentale e innovativo, conquistando l’amore di personaggi celebri come l’attrice Sarah Jessica Parker, la cantante Beth Ditto e il ‘nostro’ Renato Zero.

Non troverai viti o giunti saldati ma agganci semplici e una struttura in lamina metallica sottilissima, per uno stile assolutamente unico e mai banale concentrato in pochi grammi. I modelli spaziano da montature femminili con forme tradizionali a farfalla o cat-eye a quelle squadrate maschili e unisex, dove l’elemento distintivo si manifesta attraverso la “manifattura moderna”, ossia l’approccio multidisciplinare con cui i processi artigianali si combinano alla tecnologia di ultima generazione, consentendo la varietà di stili nelle collezioni e raffinate composizioni di colori e superfici.
Ogni elemento di ogni modello è pensato nei minimi dettagli e focalizzato esclusivamente su chi lo indossa, per dare libero spazio alla personalità, per scatenare la creatività, per creare qualcosa di nuovo, per esprimere uno stile unico e inimitabile: il tuo.

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