Occhiali Miga: design senza tempo e tecnologia avanzata

novembre 27, 2019
Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone

Occhiali da sole must-have per chi cerca di differenziarsi, dal design audace, estremamente leggeri e realizzati con materiali tecnologici di altissima qualità.

 

Miga Eyewear è un marchio di lusso focalizzato sulla ideazione e creazione di occhiali esclusivi e artigianali, punto di incontro di influenze apparentemente molto lontane fra loro: Hong Kong, Italia e Giappone.

 

Ma come spesso accade è proprio la contaminazione – culturale, artistica, tecnologica, di design –  l’elemento chiave per la creazione di piccole opere d’arte inedite, che assumono personalità e carattere definiti a seconda di chi le indossa. Non è forse questo il fine ultimo di ogni designer? Fare in modo che attraverso le proprie creazioni ogni persona possa esprimere al meglio il suo carattere e la sua personalità indossando l’occhiale che più lo rappresenta. I due creativi visionari a capo del progetto Miga Eyewear risponderebbero con un deciso “si”.

 

Hong Kong è la fonte di ispirazione maggiore, la linfa vitale per menti creative sempre alla ricerca di contaminazioni. La mission di Miga è quella di portare in Occidente le tecnologie avanguardistiche asiatiche, coniugandole e rendendole uniche attraverso la tradizione del design italiano. L’attenzione è rivolta principalmente a materiali di alta qualità, con una ricerca applicata a colori di derivazione vintage e cornici personalizzate, per creare accessori dalla manifattura unica e irripetibile.

 

Occhiali Miga - In a White BoxOgni modello racconta una storia e possiede dettagli da scoprire, come la linea “Moon Surface”, realizzata in alluminio battuto e titanio che grazie alla sua lavorazione ricorda il suolo lunare; o ancora le linee “Round Round” e “Half Midnight”, la cui particolarità risiede nel frontale che attraversa la lente.

 

Insomma, mondo del fashion, architettura urbana e contemporanea, tecnologia asiatica, design italiano: ci crederesti che tutti questi elementi convivano e si influenzino in un paio di occhiali?

Contattaci