Occhiali Moscot: dal vendere occhiali su un carretto al successo globale

luglio 09, 2019
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La storia di un vero family business che dura da 5 generazioni, un’impresa di famiglia nata nel 1899 a New York, che oggi rappresenta un successo globale con prodotti di altissima qualità artigianale.

Storico brand newyorkese con oltre 100 anni di storia alle spalle, nato a fine Ottocento per volontà di Hyman Moscot, arrivato dalla Polonia, che vendeva i suoi occhiali su un carretto agli addetti del Garment District del Lower East Side.

Per chi ama le cose autentiche e ricercate, il nome Moscot non suonerà nuovo o strano. Il cliente ideale è sicuramente una persona creativa, uno spirito libero che apprezza lo stile senza tempo.

DA JOHNNY DEPP A LADY GAGA

Gli occhiali da vista e da sole Moscot sono amati e indossati da attori e artisti del calibro di Andy Warhol, Tim Burton, Susan Sarandon, Lady Gaga, Dakota Fanning e Johnny Depp, che ha portato al successo il modello iconico del brand, il Lemtosh.

Moscot è immerso nella storia dell’eyewear, nella storia di New York e soprattutto nelle persone. Il Lower East Side di Manhattan è stato per moltissimo tempo la casa di artisti, musicisti e creativi di ogni genere, con stili e modi di espressione diversi tra loro. Molti dei modelli Moscot sono ispirati alle personalità creative e dal DNA del quartiere di Manhattan.

LEMTOSH: LA STORIA DI QUEST’ICONICA MONTATURA

La montatura di punta di questo brand è senza dubbio la montatura LEMTOSH, per la sua capacità di sopravvivere negli anni, restare sempre di moda e per l’adattabilità a tutte le diverse tipologie di viso che esistono al mondo. Un aneddoto legato a questa montatura:

La parola “Lemtosh” è stata usata dalla famiglia decenni fa. È stata inventata dal nonno di Harvey Moscot, quarta generazione della storica famiglia proprietaria del brand, per prendere in giro suo fratello minore: la utilizzava in senso affettuoso ma anche per stuzzicarlo, chiamava suo fratello un “lemtosh” quando gli faceva i dispetti!

In un mondo di consumismo individuale, i clienti ricercano prodotti unici ed emozionanti; Moscot riesce sempre a riempire pienamente questa nicchia nel panorama eyewear.

La chiave di successo di questo ormai centenario brand di occhiali è che ancora oggi riescono a comunicare lo stesso messaggio che Hyman Moscot comunicava a suo tempo, ovvero una continua innovazione e attenzione al cliente uniche nel suo genere.

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