Occhiali VAVA: ecologici, fatti a mano, visionari

ottobre 23, 2019
Share on FacebookPin on PinterestTweet about this on TwitterShare on LinkedInEmail this to someone
Fondata a Berlino nel 2013 dal designer portoghese Pedro Passos da Silva, VAVA si ispira all’architettura e al design industriale, da cui prende in prestito le forme semplici come il quadrato, il cerchio, il rettangolo e il triangolo per creare occhiali austeri e semplici, squadrati come edifici e puri come un’astrazione geometrica. 

La montatura è realizzata in un materiale acetato di cellulosa prodotto da fibre di cotone e pasta di legno create attraverso una formulazione di sostanze derivanti da fonti rinnovabili. Le prestazioni e le caratteristiche estetiche sono invariate ma la loro natura è eco-friendly.

Le lenti sono in cristallo. Tutte. Per VAVA solo la purezza del vetro è in grado di esaltare appieno la precisione ottica di una lente e la durabilità delle sue caratteristiche nel tempo, unite alla sua trasparenza. Anche in questo caso l’impatto ambientale è notevolmente basso, e certificato.

Kevin 1In una piccola fabbrica italiana di proprietà familiare, VAVA è dunque orgogliosa di creare le sue collezioni di occhiali sostenibili e innovativi, concettuali e visionari, sofisticati e minimali. Nessuna produzione di massa ma libertà di creazione e qualità garantita.

Si sa, viviamo in un’epoca che corre veloce e inesorabile, sovraccarica di media e stimoli digitali, schiava dei consumi e dell’estasi che questi producono. Tuttavia sei tu che hai il controllo del mondo tecnologico, sei tu che hai il controllo su te stesso, sei tu che puoi e devi fare una scelta.

VAVA Eyewear ti chiede proprio questo: riappropriati di ciò che la moda dovrebbe rappresentare, ovvero qualità, esperienza, conoscenza. In una parola, arte.
Scegliere VAVA Eyewear significa mettere un punto fermo in una società iper frenetica e indossare un prodotto frutto della conoscenza e dell’arte dei grandi maestri dell’occhiale fatto a mano, dalle tradizioni artigianali tramandate di generazione in generazione.

Contattaci